Immagine dei simboli della città
Questa sezione vuole rendere omaggio alla città in cui soggiornerete e mostrarvi i principali luoghi di intrattenimento in essa visitabili. Definita "La Superba", vista l'enorme potenza che rappresentava nell'Ottocento, Genova è il sesto comune italiano per popolazione con quasi 500000 abitanti e membro del triangolo commerciale insieme a Milano e Torino.
La sua storia è legata alla marineria e al commercio ed è arricchita dal fatto che, nel corso degli anni, ha dato dimora a personaggi illustri come Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini e Goffredo Mameli; oltre alla ricca storia la città possiede il porto più importante d'Italia e l'acquario più grande e bello di tutta l'Europa e ha come emblema il celeberrimo faro conosciuto da tutti come La Lanterna.
Oltre al porto e all'acquario ci sono anche numerosi palazzi antichi tra i più belli d'Europa, alcuni ancora oggi abitati, situati nel bellissimo centro storico e c'è anche il famoso Palazzo San Giorgio sede della banca più antica del mondo e che Napoleone saccheggiò per dar vita alla Banca di Francia. Non solo cultura e storia sono al centro della vita della città, non va dimenticato il grande attaccamento dei genovesi per gli sport (tutti) ma soprattutto per il calcio infatti la città possiede due squadre di calcio nel campionato nazionale (Serie A) ovvero il Genoa, la più antica d'Italia, e la Sampdoria.
Questa è una breve storia e descrizione della città e se vorrete visitarla anche "virtualmente" vi segnaliamo i siti qua sotto riportati.
  1. Per gli spostamenti al suo interno in autobus: AMT Genova
  2. Per gli spostamenti al suo interno in treno: Trenitalia
  3. Autobus principale a Pegli: Autobus 1
  4. Per intrattenersi: Acquario
  5. Per intrattenersi: Musei
  6. Per intrattenersi: I Forti e le Mura
  7. Il porto: Porto Antico
  8. Il simbolo: La Lanterna
  9. Le due squadre di calcio: GENOA CFC e UC SAMPDORIA
  10. Le due ville più belle a Pegli: Villa Pallavicini, Villa Centurione
  11. Tutte le ville a Pegli: Ville a Pegli